project
WakeUp Cosmetics
CLIENT
WakeUp Cosmetics
YEAR
2020
Services
Brand Strategy & Consultancy, CGI Photo, Customer Journey, Physical Branding, Product Design, Retail Design & Shopping Experience, Visual Identity
Lo spazio necessario per la bellezza. Il nuovo store Wakeup Cosmetics al centro di Milano è uno spazio luminoso, fluido, organico e rappresenta l’essenza del brand e una nuova shopping experience.
Parlare di makeup, skincare e accessori Made in Italy ad un target molto esigente per renderlo parte attiva dell’esperienza di shopping, regalare una Consumer Experience coinvolgente e attiva: questi sono stati i principali obiettivi del progetto. Interazione ed esperienza per avvicinare brand e consumatori e permettere di esprimersi con naturalezza, per valorizzare la propria vitalità e bellezza. Una filosofia che trova la sua espressione nel logo dell’azienda: un sole dorato e brillante, all’insegna dell’energia e della vitalità di un marchio fatto per risvegliare una nuova voglia di bellezza.
Abbiamo tratto ispirazione da curve sinuose e avvolgenti, ispirate alla natura, che creano forme armoniose e fluide nello spazio. La nostra store experience abbraccia questo mood organico e stilizzato, trasformando forme organiche e pure in tema progettuale per gli elementi di arredo, per l’esposizione dei prodotti e per il senso di accoglienza complessivo che regala lo spazio.
Per comunicare e mettere in mostra i prodotti, abbiamo ideato iconici moduli circolari retroilluminati (display ring) in quattro dimensioni differenti (da 25 a 100 cm). Questi sono sapientemente posizionati sulle pareti e integrati in sculture tridimensionali che adornano il grande bancone centrale e la vetrina dedicata all'esposizione e alla vendita (shopping station).
Il linguaggio visivo dell’azienda è stato interpretato da FUD seguendo il tema degli anelli concentrici e della palette cromatica pink gold, con colori che sfumano dal rosa chiaro a un azzurro più intenso.
La Segnaletica dei piani riprende in modo coerente le geometrie circolari che definiscono lo stile dello store.