
project
PARK WEST
CLIENT
SVICOM
YEAR
2025
Services
Brand Identity, Brand Strategy & Consultancy, CGI Film, CGI Photo, Digital Design, Interactive Tour, Signage & Wayfinding, Storytelling & Copywriting, Virtual Experience, Visual Identity



Lo spazio necessario per ridefinire il concetto di worklife, attraverso un ecosistema visivo e orientativo che accompagna la crescita di un nuovo quartiere milanese. Park West, con un’architettura firmata Mario Cucinella, nasce come progressive workspace e si afferma come catalizzatore di talenti, punto di riferimento e motore di innovazione per SeiMilano.
La Brand Identity che abbiamo progettato, valorizza la cornice architettonica degli edifici, reinterpretandola in un segno grafico essenziale, il logo, che diventa parentesi e contenitore e si fa simbolo di riconoscibilità e coesione, mentre l’Identità Visiva si declina in molteplici narrazioni fotografiche, racchiuse all’interno delle stesse parentesi.




Lo spazio necessario per guidare e connettere.
Armonia, leggerezza e sensorialità, i design pillar alla base della progettazione del sistema di Wayfinding. La segnaletica diurna si sviluppa come un percorso fluido, dove telai metallici e superfici eteree accolgono il visitatore, orientandolo attraverso una segnaletica chiara e leggibile. A ciascuno dei tre edifici che compongono il complesso è stato attribuito un colore distintivo per differenziarli e orientare meglio, facilitando così l’identificazione degli spazi e migliorando l’esperienza di fruizione. Gli elementi informativi e direzionali emergono come punti di riferimento, mentre la segnaletica secondaria valorizza le eccellenze e le certificazioni dell’edificio, restituendo un ambiente leggibile, leggero e coerente con il linguaggio architettonico. Un eco-sistema che guida le persone connettendole allo spazio fisico e creando una nuova relazione urbana.


Lo spazio necessario per trasformare l’esperienza anche di notte.
Al calare della luce, il sistema di Wayfinding si anima grazie a un’attenta integrazione di luci che modulano l’atmosfera e amplificano la percezione degli elementi orientativi. La segnaletica primaria acquisisce una nuova presenza scenica, accompagnando i flussi e garantendo accessibilità e sicurezza anche nelle ore serali, in un dialogo continuo tra funzione, architettura e identità.





Lo spazio necessario per comunicare il valore del progetto.
Per supportare la commercializzazione degli immobili e amplificare l’identità di Park West, abbiamo sviluppato un ecosistema narrativo digitale coerente e immersivo. Il racconto prende forma attraverso una piattaforma web dedicata e una brochure di progetto, integrati da strumenti tecnologici avanzati: CGI Photo, CGI Video, Virtual Tour e Interactive Tour. Ogni elemento è pensato per offrire un’esperienza coinvolgente e realistica, permettendo all’utente di esplorare gli spazi interni ed esterni, personalizzando condizioni meteo, momenti della giornata e alcune scelte d’arredo. Un viaggio visivo e sensoriale che trasforma l’interazione in esperienza.


