project
Hilti Communication
CLIENT
HILTI
YEAR
2021
Services
Editorial Design, Storytelling & Copywriting, Visual Identity
Lo spazio necessario per il change management. Abbiamo realizzato una campagna di comunicazione per aiutare i collaboratori di Hilti nel cambio sede. Lo abbiamo fatto con il metodo vecchia scuola: attaccare i manifesti.
Condividere un cambiamento è sempre una sfida, poiché si rischia di promettere troppo o di risultare poco accattivanti. Ecco perché è fondamentale un'idea che renda le persone parte integrante di questa trasformazione, qualcosa di significativo in cui possano riconoscersi. Siamo ritornati alle radici della comunicazione, creando una campagna con manifesti sparsi in tutta la sede. Con un pizzico di ironia, abbiamo svelato i nuovi spazi elencandone i vantaggi e le funzionalità. Cambiare non è mai stato così facile e divertente.
Svelare con chiarezza i dietro le quinte dell'azienda coinvolge tutti i membri del team, trasformandoli da semplici spettatori a veri attori del cambiamento. Hilti ha dato il via a un processo di Change Management per raccontare come nel prossimo ufficio ci saranno novità, nuovi spazi, nuove prassi. Trovare le parole giuste per farlo è stato un entusiasmante.
Creare una comunicazione teaser è come immergersi in spazi già esistenti e in costante evoluzione, per questo, per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, abbiamo distribuito un vademecum digitale introduttivo che svela tutti i dettagli della nuova sede. È una piccola guida pensata per orientarsi nel futuro, un'anticipazione di ciò che sta per arrivare.
Sarà bellissimo, anzi è stato bellissimo.